Birra Nostra festeggia 15 anni di attività
Questo mese il brand Birra Nostra compie 15 anni. Ideato per promuovere la birra artigianale italiana di qualità è stato parte attiva, in questi anni di grande sviluppo del mercato brassicolo, in molteplici iniziative, divenendo uno dei brand più attivi e propositivi del settore.
Ha promosso le birre artigianali nelle più prestigiose e importanti sedi fieristiche (Parma/Cibus, Verona/Vinitaly, Milano/Simei, Padova/Tecno&Food, Bologna/ExpoGusti e poi ancora Pordenone/Cucinare, Venezia, Ferrara, Rovigo, Genova, Pavia, Riva del Garda/Hospitality, Forlì), presentandole in sedi accademiche (Università di Parma, Master del Sole 24 Ore), organizzando centinaia di degustazioni in Locali e sedi istituzionali, creando circuiti turistici birrari per la piattaforma Smartbox e con il nuovo brand Turisti in Fermento, offrendo servizi professionali di consulenza a birrifici e aziende della filiera brassicola, collaborando in Guide e riviste di settore di portata nazionale e, infine, creando il più innovativo e specializzato Magazine cartaceo – Birra Nostra MAGAZINE – al quale contribuiscono le più autorevoli e prestigiose firme del settore birrario italiano.
A quindici anni da quell’ottobre 2007, che ci vide debuttare al Cen.Ser di Rovigo con la nostra prima fiera, il bilancio è quindi profondamente positivo. Nulla di tutto questo si sarebbe potuto realizzare se non attraverso la collaborazione con le decine e decine di birrifici con i quali – a vario titolo – abbiamo lavorato in questi anni.
A loro e a tutti gli attori di questa innovativa filiera (Enti Fiera, Aziende di settore, giornalisti, docenti, gestori) va quindi il nostro più grande “grazie”.